Salta il menu

La sfida fotografica di Zeus News

Notizia del 29/09/2007

Questo il comunicato che mi ha girato Dario "Zeus" Meoli:

Il sito Zeus News ha indetto il concorso fotografico OBIETTIVO PRIVACY, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema delle continue violazioni della privacy che avvengono quotidianamente, grazie soprattutto agli strumenti informatici e alle nuove tecnologie.

Per partecipare al concorso (l'iscrizione è gratuita) è necessario inviare una fotografia che simboleggi in qualche modo la privacy, la riservatezza, la segretezza delle informazioni, la reperibilità dei dati, la tracciabilità delle persone, la violazione della sfera privata personale, le comunicazioni indesiderate o altro a tema.

La scadenza per l'invio delle foto è il 31 ottobre 2007.

In una fase successiva saranno i lettori a votare le foto e a premiare le più belle.

Il primo classificato si aggiudicherà la videocamera digitale Axis 207, adatta per applicazioni di videosorveglianza. I classificati dal secondo al decimo riceveranno la T-Shirt di Zeus News (n.d.r. è bellissima, il logo l'ho disegnato io ;) e il libro Internet non è il paradiso di Geert Lovink, pubblicato da Apogeo. I classificati dall'undicesimo al ventesimo riceveranno la T-Shirt di Zeus News e il libro Cultura libera di Lawrence Lessig, pubblicato anch'esso da Apogeo.

Il regolamento è disponibile all'indirizzo zeusnews.it/obiettivoprivacy.

Inoltre vi segnalo il forum dedicato.

Commenti

1 - Scritto da Teo il 04/10/2007 alle 22:30

Mi han lasciato sempre perplesso le sfide fotografiche in cui vota il pubblico. 90% delle volte finisce che vince la foto col soggetto che tira di piú piuttosto che la foto fatta meglio :D

Un saluto,

Teo

2 - Scritto da reb il 05/10/2007 alle 09:40

ah, puoi starne certo; pero' e' divertente e comunque salta sempre fuori qualche spunto interessante, tra tanti doppioni di idea :)

a ogni modo io non credo che ci provero' nemmeno: troppo poca fantasia e ancor meno tecnica, lol!

Aggiungi il tuo commento

I campi con * sono obbligatori.

Torna a inizio pagina