Salta il menu

Juzo-kun, Monipodio e Storie dalla sala macchine

Notizia del 05/11/2006

Ho conosciuto Juzo-kun ed è ESATTAMENTE come si disegna: fantasticamente piena di autoironia! E' un vero peccato che non pubblichi più spesso, perché oltre ad essere un'ottima disegnatrice è anche dotata di un umorismo tutto da godere.

Il suo sito è jkhp.it, la sua galleria la trovate a questa pagina e qua sotto una tavola che le ho rubato per l'occasione:

Juzo-Kun, bravissima disegnatrice con un grande senso di autoironia

***

Discorso diverso per la saga Desktop Tales, divertenti dialoghi tra uno snobbissimo Mac e un PC pasticcione, con le scorribande di un pinguino deciso a soppiantarli.

Purtroppo la serie è terminata e me ne dispiace molto, ad ogni modo vale la pena leggerla comunque, nella speranza che prima o poi l'autore ci ripensi e li faccia rivivere in nuove tavole. Una peculiarità è stata la scelta di una numerazione in forma binaria (il link punta all'inizio della serie e per meglio seguirne lo sviluppo è opportuno partire dal fondo pagina).

***

Credo che chiunque si sia occupato di produrre contenuti per il web conosca Davide Bianchi e le sue Storie dalla sala macchine: questo sysadmin dalla penna intinta nell'acido muriatico ci racconta le sue disavventure con gli utenti/utonti di turno e ogni nerd che si rispetti si riconosce a volte nella parte del paziente tecnico... e altre nella parte dell'incapace pasticcione ;)

Commenti

Non ci sono ancora commenti a questa news!

Aggiungi il tuo commento

I campi con * sono obbligatori.

Torna a inizio pagina