Salta il menu

Artemis Fowl - L'inganno di Opal

Notizia del 24/04/2007

Il seguente articolo è comparso in rete sul sito web www.astutequino.gnom. Un sito, secondo voci non confermate, creato e aggiornato dal centauro Polledro, consulente tecnico della Libera Eroica Polizia. Di sicuro ogni particolare dell'articolo in questione contraddice le dichiarazioni rilasciate dall'ufficio Stampa della LEP.

Eoin Colfer - Artemis Fowl e l'inganno di Opal, Best Sellers Oscar Mondadori

Quando Eoin Colfer ha creato Artemis Fowl probabilmente non pensava di dilettare le serate degli adulti quanto i pomeriggi dei ragazzi, ma non importa: le avventure del geniale ladro-bambino mi divertono parecchio e questo è il quarto libro della serie che leggo.

Niente a che vedere con Harry Potter: Artemis Fowl può godere non solo di una famiglia che lo adora ed economicamente ben sistemata, ma di una guardia del corpo personale che non chiede di meglio che lasciarsi trascinare nelle avventure più assurde che a un certo punto iniziano ad avere come protagonisti gnomi, folletti, elfi, nani, troll e una serie apparentemente senza fine di creature magiche e tecnologicamente molto più avanzate di noi che vivono nel sottosuolo.

Veloce, divertente, spensierato e adatto a tutti quelli che non si vergognano ad andare in giro leggendo un libro per ragazzini :D

Occhio che è una saga: meglio partire dall'inizio per non perdere il filo del racconto.

  • Titolo: Artemis Fowl - L'inganno di Opal
  • Autore: Eoin Colfer
  • Edito da: Oscar Mondadori
  • Prezzo: € 8,80

Commenti

1 - Scritto da giada il 21/04/2011 alle 18:32

concordo! e una seie bellissima: e appena uscito il settimo, ma non vedo gia l'ora che sulla vetrina della libreria di fronte a casa esaca l'ottavo, il presunto ultimo libro della serie

Aggiungi il tuo commento

I campi con * sono obbligatori.

Torna a inizio pagina